ABOUT ME

Carnevale a Mentone: Fete du Citron

Sono Simona Sola, viaggiatrice per passione, viaggiatrice per necessità, lo dice il mio cuore, lo dice la mia anima. Torinese di nascita, cittadina del mondo per adozione.

Parto sempre felice come una bambina e nei miei viaggi mi accompagnano così tanto entusiasmo e curiosità da rendermi instancabile. In viaggio le mie energie sembrano non esaurirsi mai.

Le stesse sensazioni scaturiscono sia da viaggi lunghi e complessi che mi portano a conoscere culture, tradizioni e modi di essere lontani dal mio, sia da brevi gite in giornata. Ho la fortuna di vivere in un territorio ricco di possibilità.

Torno sempre arricchita da esperienze nuove e aneddoti buffi, a volte episodi spiacevoli che mi fan sorridere, ma che mi piacerebbe aiutarvi ad evitare, più spesso bellissimi ricordi indelebili e, quando sono proprio fortunata, i viaggi mi riservano incontri interessanti e piacevoli.

Amo fotografare, di tutto: paesaggi mozzafiato o particolari insignificanti ai più, volti espressivi o edifici particolari, tutto allo scopo di fissare in pixel più ricordi possibile. Passare mezz’ora a settare la mia fedele Nikon per immortalare un tramonto quando dovresti correre perché ti aspettano a cena può sembrare una pazzia, ma diventa parte di un bellissimo ricordo.

Per lo stesso motivo aprire il mio blog Viaggi in Pillole è diventata un esigenza iniziata, a dir la verità, come un prurito parecchi anni fa.

Amo raccontare e condividere i luoghi e il lifestyle, le sensazioni e la vita quotidiana, così come i pensieri,  le esperienze gastronomiche e le riflessioni scaturite durante un viaggio; serve a fissare i ricordi, a trasmetterli.

Fino ad ora ero titubante. Ho sempre pensato che fosse difficile, che forse quello che avevo da raccontare non dovesse per forza interessare. Ecco, non ho questa pretesa!

Le mie opinioni possono non essere condivise, non tutte le storie che ho da raccontare possono interessare e non tutte le esperienze possono essere ripercorse, ma se anche solo uno dei miei post potrà far venire a qualcuno la voglia di partire, la voglia di provare qualcosa o potrà far sorridere, beh sarà valsa la pena scriverlo.

Amo la buona cucina, stellata o di strada e tutto ciò che sta nel mezzo e amo accompagnarla con del buon vino o una buona birra.

Ancora non ho capito quale sia la mia tipologia preferita di viaggio o se davvero ne ho una; ho avuto la fortuna di provare il viaggio low cost ed il viaggio più lussuoso, il viaggio on the road, in camper o in auto, il viaggio in solitaria così come quello in coppia e quello con gli amici. Sono stata in località di mare, montagna, città d’arte, borghi storici, località rurali, in fai da te e con tour organizzati e probabilmente qualsiasi tipologia di viaggio vi venga in mente.

Ebbene, ogni tipo di viaggio mi lascia qualcosa di diverso e meraviglioso, ma soprattutto la qualità fa la differenza, sempre, rende le esperienze migliori e di conseguenza i ricordi più dolci.

Amo leggere, staccare la spina e lasciare volare la mia fantasia.

Cerco di prendere la vita con leggerezza, praticare l’allegria e l’ottimismo e sorridere il più possibile.

Sono grata di ogni mio viaggio perché ogni volta posso scoprire un pezzetto di questo splendido melting pot che è il mondo.

 

Per progetti da propormi, consulenze, collaborazioni e consigli
contattatemi all’indirizzo email:

viagginpillole.simonasola@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Facebook: Viaggi in pillole

Instagram: @viagginpillole

Twitter: Viagginpillole

Pinterest: Viaggi in Pillole

Google+: Viaggi in Pillole

            Simona Sola

Bloglovin: Viaggi in pillole

Aspettando il battello a Strasburgo