Regali di Natale 2018 per aspiranti viaggiatori, da veri giramondo.

 

‘Natale sta arrivando…e un anno se ne va’, mmmh no era l’estate quella della famosa canzone dei Righeira di qualche anno fa.

Comunque, non per farvi agitare, ma mancano due settimane al Natale e i tempi per l’acquisto online, con la sicurezza della consegna, si stringono.

Per chi dedicherà questo weekend entrante dell’Immacolata alla caccia del regalo da casa ecco alcuni suggerimenti.

Quest’anno ho pensato ad alcuni regali non tanto per veri ed assidui viaggiatori, ma regali utili per amici e parenti che ogni tanto si concedono un viaggio. Per chi non è super ‘scafato’, passatemi il termine, nel preparare valigie leggere con articoli salvaspazio, ma che potrà beneficiare dei vostri presenti e suggerimenti.

Essendo queste le premesse, niente planisfero da grattare, ché è davvero bello ed utile se si viaggia tanto, ma sconfortante se l’unico paese da evidenziare è l’italia e qualche minuscola isola che a mala pena si nota, ma regali perfetti per aspiranti viaggiatori e perfetti nella vita di tutti i giorni.


PALETTE DA VIAGGIO

Un must-have per le vostre amiche faschioniste che, giustamente, non vogliono rinunciare ad un look perfetto nemmeno quando partono per un viaggio munite solo di trolley.

Non riesco ad immaginare palette migliore della FirstLove creata con passione e competenza da ClioMakeUp, youtuber, makeup artist ed imprenditrice che seguo ed ammiro da anni.

Un mix di ombretti pigmentati e super scriventi adatto sia per un trucco da giorno che da sera.

Palette Firstlove by ClioMakeUp

Qui il link per l’acquisto direttamente dal suo sito.


REGALO PER FAMIGLIE IN VIAGGIO…con pupi da intrattenere

Viaggiare resta una passione anche quando la famiglia si allarga e immagino non ci sia gioia più grande per genitori giramondo che vedere il proprio bambino meravigliarsi ad ogni nuova scoperta, vedere che la sua mente si arricchisce di nuovi preziosi ricordi condivisi con voi.

Resta però un grosso neo: come distrarre un bambino nei più o meno lunghi spostamenti. Tenerlo occupato in modo creativo e divertente per tutta la famiglia è lo scopo, o almeno uno degli possibili utilizzi, del libro Lonely Planet ‘Lo scaccianoia’.

Qui trovate il link per l’acquisto diretto sul loro sito.


BUONO PER UN VOLO

Può sempre tornare utile tanto per la vacanza estiva quanto per un week end o per andare a trovare parenti lontani.

Cercando in rete mi sono imbattuta nella GIFT CARD TRAVEL di Volagratis. Esiste nei tagli da 50 a 2000 € ed ha una validità di 12 mesi.

Può essere acquistata sul loro sito a questo indirizzo o in tutti i Punti Vendita SisalPay. Il vantaggio, rispetto ad altri voucher in commercio è la libertà di poterlo utilizzare per i voli di ogni compagnia, hotel, pacchetti vacanza in Italia o nel mondo, persino per una crociera.

In più con ogni voucher acquistato ne riceverete uno in omaggio del valore di 20 €.


BORSA DA VIAGGIO CON ARMADIO WEEKENDER

Idea perfetta per weekend fuori porta o viaggi di lavoro, scovata sul sito troppotogo.it .

Questo mini guardaroba con mensole pieghevoli, nascosto in una borsa a tracolla, permette di avere tutto in ordine ed eviterà, in caso di viaggi brevi, lo stress e la perdita di tempo del disfare il bagaglio. Basterà aprirlo ed appenderlo ed ecco un armadio a muro con tutte le mensole in ordine.

Non solo da regalare, ne vorrete uno anche per voi per tutte le occasioni in cui vorrete viaggiare leggeri.

Qui il link diretto per l’acquisto.


BUONO PER STAMPE FOTOGRAFICHE

Ormai il mio è un mantra: ‘Si fanno troppe foto e se ne stampano troppo poche’.

Il rischio di perdere foto importanti per danneggiamento del supporto digitale, sua obsolescenza o furti e smarrimenti vari è reale e a farmi aprire gli occhi è stato il docente di un corso di fotografia seguito quest’anno. Per non parlare della sensazione unica ed intramontabile dello sfogliare le foto ammonticchiate dentro a scatole che diventano veri scrigni di ricordi.

Questo regalo accontenterà sia i viaggiatori, notoriamente saturi di foto di ogni angolo e momento, che gli appassionati di fotografia.

Online non ho trovato moltissime opzioni per questa tipologia di Gift Card, una tra tutte è quella proposta da ilfotoalbum.com 

 

Qui il link al sito.


SALVADANAIO PANDA

Non giriamoci intorno, viaggiare costa: per low-cost che riusciate ad essere ad alcune cose non si può rinunciare e ad altre non si vuole.

Se avessi un euro per ogni volta che mi sono sentita dire che trovare i soldi per la vacanza tanto agognata è difficile, sarei miglionaria

Se però si affronta il problema un passo alla volta, o meglio una moneta alla volta, cominciando dai piccoli resti o dalle monete che ci si ritrova a vagare per la borsa, ci si potrebbe presto trovare con un gruzzoletto, l’importante è avere costanza nel fare la cicala.

Una soluzione divertente e stimolante è il salvadanaio panda, una scatolina con all’ interno un panda ghiotto di monete. Basterà appoggiarle sul piattino per vedere la sua mano uscire a recuperarle.

La prima volta che l’ho visto alla cassa di un ristorante cinese per raccogliere le mance, me ne sono innamorata.

Qui il link per l’acquisto. Esiste anche nella versione col gatto e lo trovate qui.


REGALO PET FRIENDLY…PER CANI VIAGGIATORI

Chi viaggia con cane al seguito, nel mio caso cani, al plurale, perché noi ne abbiamo due, sa che anche in viaggio la passeggiatina serale è d’obbligo. Quando viaggiamo e ci ritroviamo fuori dai soliti percorsi, i nostri pelosetti diventano più curiosi ed intraprendenti, visti i tanti odori nuovi da seguire, e le passeggiate diventano dei bivacchi nei parchi, nelle piazze e lungo le piste ciclabili.

Corridori, ciclisti e macchine sono sempre in agguato e rendere visibili i cani è una garanzia per la loro sicurezza e per quella di chi incontriamo sul percorso.

Abbiamo risolto le nostre ansie applicando alle loro pettorine una luce led lampeggiante che li rende visibili e fashion. Scherzo, ma nemmeno troppo, le lucine hanno riscosso un discreto successo.

Perché non regalarle ai vostri amici per i loro cagnolini? Utile per i viaggi, ma anche per tutte le loro passeggiate serali a sei zampe.

Qui il link diretto al sito


Qualunque sia il regalo, qualunque sia il messaggio che con lui vorrete veicolare, la cosa più importante sarà passare le feste circondati dalle persone amate con vero spirito natalizio di condivisione ed allegria, amore e gratitudine.

Così vi auguro di passare queste prossime feste, cogliendone il meglio e ricaricandovi per le prossime sfide, e viaggi 😉 , che il nuovo anno vi riserverà.

Buon Natale! Buon Anno! Buon tutto!

Follow my blog with Bloglovin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *